Ipnosi regressiva
(Metodo TTRT Dr Butto – Metodo Valmaggia – Brian Weiss)
Si tratta di una tecnica che, attraverso il rilassamento guidato del corpo e della mente, porta la persona ad una stato di trance. La trance è uno stato alterato di coscienza che spesso sperimentiamo anche durante la nostra giornata, la viviamo quando la mente si ‘spegne’ da svegli ed è come se accendessimo il nostro pilota automatico.
Quindi, durante l’ipnosi regressiva, piano piano, la mente lascia sempre più spazio alle immagini del nostro inconscio. Immagini che spesso sono riferite a fatti della nostra vita o della vita di una persona che non conosciamo (ma che riconosciamo come parte di noi) o della vita di un nostro antenato.
Questa tecnica serve per far emergere emozioni, spesso non elaborate che portano consapevolezza nel nostro mondo cosciente.
Si tratta di indurre una concentrazione rilassata per avere l’opportunità di apprendere da esperienze passate…
Spesso il sottoporsi ad un’ ipnosi regressiva è una volontà mossa dalla curiosità… ma è da subito chiaro che nasconde in sé un’ottima opportunità di crescita perché si ha la possibilità di dare un senso diverso alle cose che viviamo, alle cose che ci accadono alle paure da cui ci sentiamo bloccati.