Medicina universale
(Metodo del Dottor Nader Butto)
La Medicina Unificante è un nuovo approccio sia di diagnosi che di terapia, attraverso il quale si cerca di osservare la persona in tutti i suoi aspetti: psicologici, di vita, di corpo fisico e dello stato energetico-spirituale di osservarla e di concepirla come unità indivisibile.
Le tecniche della Medicina Universale
La lettura del corpo attraverso la tecnica del Codice Umano
La lettura del corpo consiste sia nell’osservare le caratteristiche principali che il corpo fisico da al temperamento della persona, sia nell’osservare i conflitti iscritti nel corpo fisico della persona attraverso le caratteristiche di quest’ultimo.
LEE
Lavaggio Energetico – Emozionale
si tratta di un metodo efficacissimo nel liberare le emozioni rimaste intrappolate e somatizzate nel corpo. Il metodo si articola in 3 passaggi principali:
- Si inizia inducendo uno stato di trance;
- Si procede con un drenaggio del corpo in cui vengono sollecitati in modo meccanico, attraverso un massaggio, dei punti specifici del corpo: i 7 punti dei chakra e dei punti di alcuni meridiani indicati per la persona questo per liberare le zone del corpo che presentano un eccesso di tensione . ‘A livello emotivo il LEE consente di elaborare le informazioni utili a completare il processo di elaborazione e apprendimento. Lo scopo del LEE è quello di liberare le emozioni intrappolate e non adeguatamente elaborate, causa, secondo questa visione, di blocchi energetici che, accumulandosi e perdurando, portano allo stato di malessere. In altre parole questa preziosa tecnica libera i blocchi energetici alla radice, non solo dinamizzando i chakra e i meridiani energeticamente, ma sbloccando il contenuto emozionale che ha provocato il blocco energetico. La liberazione delle tensioni fisiche facilita il passaggio energetico durante il lavaggio che prosegue con la trasmissione dell’energia fino a provocare un riconoscibile tremito della muscolatura, soprattutto a livello delle gambe.’ (Dr. Butto)
- Si termina con il Lavaggio emozionale che avviene attraverso le mani dell’operatore.
TTRT
Trans Temporal Regression Technique
Il TTRT è una tecnica di regressione che ha lo scopo di risolvere un trauma del passato: in particolare il trauma della propria nascita e andando indietro il trauma di eventi passati, sempre con il fine di liberare l’emozione costretta a livello del corpo e dell’inconscio. Lo scopo in queste tecniche del dottor Butto è sempre quello di fare “aggiornamento” per cambiare, crescere ed evolvere. Lui afferma che
‘Durante l’esistenza terrena ci scontriamo con ostacoli, problemi e difficoltà che sono considerati stimoli di crescita. Secondo questa visione la sofferenza non è prevista come parte del nostro cammino, questa è il segnale che ci indica che stiamo deviando dal nostro Karma, dal nostro percorso evolutivo e dal nostro destino. Quando non capiamo il vero motivo della nostra esistenza in questa vita, commettiamo degli errori che ci portano fuori strada. I primi segnali si manifestano con la sofferenza morale e psichica; se queste sono rigettate si trasformano in dolore fisico e, successivamente, in malattia. Generalmente, prima di arrivare alla sofferenza fisica, il grado delle difficoltà va crescendo passando dai conflitti ai traumi. Se il trauma porta alla morte, l’anima lo memorizza come un grande blocco senza essere consapevole del contenuto del trauma stesso.’
FEEL
Fast Emotional Elaboration and Liberation / Elaborazione e liberazione emozionale rapida
Lo scopo di questa tecnica è sempre quello di liberare un’emozione bloccata nel corpo che si fa sentire come una paura, un dolore, un’ansia, una fobia importante verso un oggetto, una situazione, uno stimolo…
La tecnica parte dal presupposto che la causa della reazione fobica risieda nell’evento traumatico da cui è stata scatenata, evento che può essere di qualsiasi tipo di entità. Ad esso sono collegati pensieri, emozioni ed immagini.
Quando si scompensa la risposta di reazione ad uno stimolo dopo un evento traumatico, la persona prova una paura evidente e sproporzionata sia quando la ‘minaccia’ è presente, sia quando è presente a livello solo di pensiero.
‘Le esperienze ripetute attraverso incubi e flashback (o addirittura stimoli innocui presenti al momento del trauma), rinforzano le reazioni somatiche e creano una sorta di corazza psichica, modalità con la quale il trauma viene memorizzato permanentemente.’ (Dr. Butto)
Lo scopo di questa tecnica è quello di favorire il rilascio emotivo associato ad una certa fobia per alleggerirla o addirittura risolverla.